A me gli occhi!

05:39



Quando si parla dell’universo delle blogger, soprattutto in tema cosmetico, solitamente vengono presentate combinazioni incredibili di make up, sempre bellissime, impeccabili e spesso anche dannatamente complicate: primer, controprimer, illuminante, opacizzante, fissante, fondotinta, mascara, kajal, e milioni di altri prodotti, che si fondono sapientemente in una combinazione perfetta fra le caratteristiche del prodotto e il risultato finale.

Ma diciamoci la verità: anche le blogger, al di fuori dell’incredibile trucco creato appositamente per quell’occasione, il 90% delle volte che escono di casa non impiegano certo 7 ore di trucco, ma ognuna si affida al proprio immancabile prodotto preferito, attorno il quale poi costruisce il resto a seconda di tempo e voglia.
 Qual è il vostro must have, quello di cui proprio non riuscite a fare a meno? Il mio è assolutamente la matita.


E’ il cosmetico con cui mi piace giocare di più poiché, attraverso gli occhi, possiamo caratterizzare tutto il viso, e trovo divertentissimo variare fra i tantissimi stili che essa offre, spaziando da un look classico, agli amatissimi occhi da gatta, alla linea vintage da pin up e via dicendo.

Per la scelta della matita mi affido assolutamente all’assortimento di matite occhi Maybelline. Vi presento brevemente le mie preferite:

-Master Drama
Partiamo subito dalla mia preferita per eccellenza, e cioè la Master Drama, in particolare nella colorazione “ultra black”. Texture cremosa e scorrevole, colore molto, molto intenso e durata garantita fino a sera. E’ LA matita per eccellenza e la ricomprerei ancora e ancora e ancora.

-Master Drama Chromatic
Per le amanti dei colori sgargianti, Maybelline propone la Master Drama anche nel colori oro, turchese e rosa acceso. Un po’ troppo audaci per me, ma per chi li sa portare con disinvoltura sono bellissimi e d’effetto!

-Master Drama the nudes
La Master Drama è proposta anche con colori nude dalle texture ricchissime, dando l’opportunità di usarla quasi come un illuminante, creando bellissimi punti luce.

-Lasting Drama gel 24h
E’ una matita che promette tutte le qualità del Master Drama, addirittura aggiungendo una durata superiore. La grossa differenza dal primo è il fatto che questa matita non va appuntata, ma è dotata di una mina automatica, ipervantaggio se si desidera usarla per poter realizzare delle linee sottili e precise senza doverla temperare spessissimo.

-Master Smoky
Questa matita è perfetta, invece, per creare un bel look smokie, grazie ai pigmenti Khol e l’applicatore a sfumino. Io sono innamoratissima della scelta di colori fra cui poter scegliere, si possono creare look veramente da urlo!



Queste sono le mie matite preferite, ognuna adatta ad ogni occasione, ma Maybelline ne offre molte altre, ognuna per ogni esigenza, avete solo l’imbarazzo della scelta!

You Might Also Like

22 commenti

  1. Caspita non conoscevo la matita di maybelline, o meglio: l'ho sempre sottovalutata :/
    Le darò una possibilità!

    eyelineronfleek93.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche per me sono state una rivelazione, ora sento il bisogno fisico di provarle tutte, maledizioneee!
      Ciao Ilaria, grazie per il commento ^_^

      Elimina
  2. io faccio sempre trucchi super archi anche quando come stamani mi sono svegliata alle 6 xD mi piace e ci metto poco alla fine, non riuscirei ad uscire solo con l'eyeliner tipo xD ma se dovessi scegliere eyeliner per sempre xD

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti invidio un sacco! Io oltre che pigra sono anche abbastanza sdatta ahahahah quindi non ho una mano veloce D: Matita e via! (sempre che quel giorno non sfoggi le occhiaie alla zio Fester,in quel caso preferisco i prodotti per la base)

      Grazie per il commento, bacioni :)

      Elimina
  3. Ho usato una matita simile a Master Smoky con applicatore a piumino molto morbido, ora che ho fatto pratica...ne vorrei una più buona e proverò questa! Vado a vedere subito il sito!
    Baci
    Mary

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Felice di avertela fatta scoprire, allora! ^^
      Anche la master drama è abbastanza sfumabile, ma visto che ne hanno fatta una proprio a fine smoky conviene quella, che tra l'altro ha anche l'applicatore a sfumino *-*

      Grazie per essere passata, un bacio!

      Elimina
  4. You look beautiful Dear, great hair color:)
    kisses

    http://irreplaceable-fashion.blogspot.com

    RispondiElimina
  5. i prodotti maybelline occhi mi incuriosiscono molto!

    RispondiElimina
  6. Risposte
    1. A ognuno il suo!! <3
      grazie per essere passata, baci!!

      Elimina
  7. Io purtroppo da buona beauty blogger e da ossessionata dal makeup non riesco a scegliere UN prodotto indispensabile.. sono almeno 5/6 eheh :) il fondotinta, il correttore, la cipria, il mascara, un po' di blush.. questo è il minimo. Ma poi come sempre già che ci sono un ombretto, un po' di terra, l'illuminante.. :) heheh

    aishettina.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahah finisce sempre così! Io ho una pelle un po' problematica quindi cerco di pisticchiarla il meno possibile... e visto che truccarmi e struccarmi più volte al giorno la stresserebbe, nelle uscite un po' meno impegnative (spesa, commissioni, uscite da poco insomma XD) vado di matita e mascara... Anche se ti capisco benisssssimo!! >.<

      Elimina
  8. Io la matita devo dire la verità, forse è proprio l'unico prodotto che salto ahahah
    ti sembrerà incredibile, lo so, ma io non esco di casa senza un trucco completo da forse 3 anni. Mi prendo il mio tempo e faccio tutto, senza non mi sento in pace con me stessa!

    gloriamakeupfm.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho una pelle un po' problematica quindi cerco di pisticchiarla il meno possibile... e visto che truccarmi e struccarmi più volte al giorno la stresserebbe, nelle uscite un po' meno impegnative (spesa, commissioni, uscite da poco insomma XD) vado di matita e mascara... Anche se ti capisco benisssssimo!! >.<

      Elimina
  9. Sai che non le conoscevo queste matite? Devo provarle! Sono una tua nuova follower, un abbraccio ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie infinite <3
      e lieta di avertele fatte conoscere!

      Un bacio

      Elimina
  10. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  11. post super interessante (e mi sono accorta che ancora non ero tra i lettori fissi, almeno con questo profilo)... pure io sono matita addicted :D insieme al mascara. Mi segno le tue preferite!
    R

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, sei un tesoro! Sono contentissima che il post ti sia piaciuto <3

      Elimina
  12. Anch'io senza matita mai.Adoro le pastello di Neve,ma anche le double glam di Kiko,intense e waterproof,e le aqua liner di MUFE,che però sono carissime ;)
    (qui i commenti funzionano!nel post sulla Lush non riuscivo a scrivere...)

    RispondiElimina

Disclaimer

«Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001»

Facebook

Contattami

Se sei un'azienda e desideri collaborare con il mio blog, scrivimi una mail all'indirizzo achiuu93@gmail.com

If you are a company and you would like to collaborate with me, contact me at my email address achiuu93@gmail.com