Istruzioni per l'uso - Shein

02:51






COS'E':
Pensavo che tutte avessero ormai sentito parlare di Shein, uno degli esponenti maggiori, credo, dello shopping online asiatico, invece bazzicando fra i blog mi sono accorta che non è così.Ne sono rimasta molto sorpresa considerato che è uno dei siti asiatici low cost più vari, vasti e soprattutto AFFIDABILI (non per niente è il mio preferito :D ), ma andiamo per ordine.
Shein è un sito per lo shopping online nato nel lontano 2008 con il nome di Sheinside, e ci ha messo davvero poco ad espandersi. 


Quando iniziò a farsi conoscere anche in Italia io ancora avevo paura ad ordinare online, con la mia Postapay prepagata nuova di zecca ahahha  e quindi per i primi ordini mi affidavo alle recensioni delle youtubers (sdatta com'ero avevo paura che mi arrivassero boh, abiti in laniccia elettrica e infiammabile, o taglie per asiatiche di 30 kg, e molte altre paranoie mentali).
Devo ammettere che qualche bidonata dai siti low cost asiatici siamo tutte destinate a beccarcela, ma Shein non mi ha MAI dato problemi a riguardo. Rispetto a un tempo la qualità si è alzata tantissimo ed ora mi sento veramente di dire che è uno dei migliori siti cinesi in assoluto, insieme al mio amatissimo Romwe <3


PROMOZIONI E SCONTI:
Shein offre vari modi per risparmiare all'interno del sito:
-ai nuovi iscritti uno coupon di €3
-Vari codici sconto si presenteranno ogni tanto anche nella vostra casella di posta.

Un altro metodo per risparmiare ulteriormente sono i Punti Bonus: essi si accumulano attraverso gli acquisti e 100 punti equivalgono a $1 e si possono usare per uno sconto massimo del 70% sulla spesa. (insomma gente, il 70 cioè D: ).

I Punti Bonus possono essere accumulati anche in altri modi oltre agli acquisti:
-Al momento della registrazione, quando dovremmo confermare l’account,  potremmo riscattare 100 punti bonus;
-Commentando gli articoli del sito. Rispettivamente verranno assegnati 10p per un commento, 20p per un commento con foto, e 5p per la condivisione del commento su facebook;
-Condividendo l’articolo sui social. L’assegnazione dei punti in questo caso varia a seconda del social network scelto: Facebook 10p, Twitter 5p, Youtube 30p, Lookbook 8p, Wanelo 6p, Polyvore 6p.
-Partecipando al concorso nela “galleria di stili”, che in pratica è una gallery con le foto dei clienti che indossano capi dal sito. Le 50 foto più votate ricevono 1000 Punti bonus, vale la pena provare no?

Unica pecca: questi fantastici punti bonus hanno validità di soli 3 mesi, ma comunque, essendo facili da accumulare, sono comunque un aiutino in più al risparmio!

PER LE BLOGGERS:
Infine, Shein offre un programma di affiliazione che permette di avere il 10% di commissioni per ogni ordine.
Oltre al programma di affilazione, esiste anche un programma per le Bloggers, ma quest’ultima deve possedere specifici requisiti, ossia 1000 followers sul suo blog o almeno 5000 in uno dei vari social network.


SPEDIZIONE E PAGAMENTI:
Una volta confermato il vostro ordine, dovrete aspettare che il sito lo elabori prima che lo spedisca, in genere impiegandoci circa 3-7 giorni. ATTENZIONE: durante questo periodo è possibile modificare e rielaborare l’ordine, dopodichè verrà spedito e arrivederci.



Le spese di spedizione sono gratuite per ordini superiori a $50, altrimenti per l’Italia ammontano a $4,99 . In ogni caso arriva tutto in 7/10 giorni lavorativi con corriere, perfettamente impacchettato e in ottime condizioni, direi un tempo accettabilissimo contando che è un sito asiatico, no?

 I metodi di pagamento sono:
-Paypal
- Carta di credito Tra cui Visa, Mastercard, American Express e tante altre


LA MIA WISHLIST:
Ho spesso ordinato da Shein, ma con l'arrivo della primavera e i milioni di articoli nuovi con cui viene aggiornati di continuo il sito, non ho potuto fare a meno di crearmi una wishlist primaverile. Spero vi piaccia e anzi, aiutatemi a scegliere, per il bene delle mie tasche!! (PS: Non me ne vogliate per i capi neri, tutt'altro che primaverili, sappiate che ci sto lavorando e sto facendo del mio meglio per diventare più signorina e meno emo-grunge-sfiga XD)

Potete andare direttamente alla pagina dell'articolo cliccando semplicemente sulla descrizione sotto ogni immagine ^_^

         
Giacca in Denim                          Top con maniche a campana



Felpa con ricamo                        Felpa crop

 

Top ricamato              Camicetta ricamata




Infine, per chi è arrivata fin quaggiù, lascio anche l'ultima promozione del sito. Termina il 27/03, non lasciatevela scappare se intendete fare qualche acquisto primaverile come me!



You Might Also Like

52 commenti

  1. tutto bellissimo *-* io sto pensando di comprarci da un po' ^^

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è uno dei più affidabili, niente a che vedere con Sammydress, Dresslily, Rosegal e compagnia bella!

      Elimina
  2. Anch'io mi aggiungo alle blogger che non avevano sentito parlare di questo sito :) trovo che tra i più famosi ci sia Dresslink o Choies! Grazie per questo post super dettagliato! Semplice e chiaro :) xx

    aishettina.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche Choies deve essere veramente carino, se non sbaglio ne parlano soprattutto per le scarpe. Tu ci hai mai ordinato?
      Grazie, lieta ti sia piaciuto! ^_^

      Elimina
  3. Io ne avevo sentito parlare e più di una volta avrei voluto acquistare, ma dell'articolo che mi interessava (più che altro vestiti) non c'era mai la mia taglia :( maledette asiatiche super skinny!
    Anyway, ho acquistato da altri store sui generis (yesstyle, martofchina e altri che ora mi sfuggono) e non ho mai avuto problemi. Certo, la qualità non è eccelsa, ma per i prezzi bassi che hanno, qualche sfizio ce lo si può togliere. Della tua wishlist mi piace molto la maglia con il ricamo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I due che hai nominato non li conosco, vado subito a cercarli, grazie! Questo invece a qualità è ottimo, a prova guardati su you tube qualche spacchettamento da shein :P Per questo merita tenerlo d'occhio!

      Elimina
  4. infatti non lo conoscevo... grazie!
    Buona giornata, Luisa

    RispondiElimina
  5. Io ne ho sempre sentito parlare, ma devo dirti che anche spulciando son stata frenata per il fatto delle taglie, come con la maggior parte degli eshop cinesi e simili

    gloriamakeupfm.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Affidati sempre alle misure in cm, che tanto sono riportate. Io per dei leggings presi su Shein ho scelto la taglia S addirittura e mi stanno benissimo! (porto una 38/40). Ma se non avessi guardato le misure precise che riportava il sito avrei scelto una M-L, pensando appunto alle striminzite taglie asiatiche ahahahah

      Elimina
  6. Bellissime scelte le tue! Anche io sono un'amante del nero, mi piacciono particolarmente la felpa con le maniche ricamate e la camicetta in tulle

    A presto
    Nuovo post su Alice in WonderNails

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti penso che mi orienterò su quelle due! Grazieeeee avevo bisogno di un consiglio!

      Elimina
  7. Conosco questo sito da tantissimo tempo, però ammetto che non ho mai ordinato per il problema delle taglie. E poi non avevo mai letto una recensione, mi fa piacere sapere che è affidabilissimo perché proprio qualche giorno fa curiosavo sul sito.
    Comunque io voto per la giacca in denim e la camicetta ricamata :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io all'inizio mi affidavo molto alle recensioni delle youtubers sia per la questione delle taglie che della qualità! ora Come sito è migliorato molto e la decisione è meno azzardata, se così si può dire XD Tanto che hanno aperto un magazzino anche in Europa! Per cui anche il reso è moooolto più facile!

      Elimina
  8. Vado subito a sbirciare perchè ho visto cose interessantissime!
    Baci.

    Don't Call Me Fashion Blogger
    Facebook
    Bloglovin'

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ottimo!! Qualcosa ci si trova sempre, ha una scelta ampissima!

      Elimina
  9. Posso sapere con quale corriere arriva la merce?

    RispondiElimina
  10. Come posso regolarmi con le taglie? Io di solito indosso, come t-shirt, la xs italiana... dovrei preferire sempre la S su questo sito? Grazie mille

    RispondiElimina
  11. io sto avendo problemi perché davvero non esiste che un sito del genere non abbia contatti ne email. Io vorrei tracciare il mio ordine e quando clicco sul link mi da pagina vuota oppure quando vado su "contact us" mi dice error 404 pagina non trovata. Come si può ritenere davvero affidabile un sito che non dà neanche i contatti ?

    RispondiElimina
  12. salve vorrei sapere la taglia44 sul sito shein che misura equivale come jeans uomo?

    RispondiElimina
  13. Vorrei sapere come calcolare la taglia 5 anni di una felpa.. A cosa corrisponde la taglia 120 e 130?

    RispondiElimina
  14. Scusate ma io ho fatto un ordine in mese fa ma il vestito dove sta????

    RispondiElimina
  15. Dove trovo la tabella per confrontare la taglia di appartenenza?

    RispondiElimina
  16. Ciao scusami ma non riesco a trovare informazioni da nessuna parte, se annullo un ordine su shein prima che sia spedito vengo rimborsata per intero?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In vero ho sbagliato la scelta del colore di un vestito e vorrei cambiarlo, ma Non riesco a modificare il singolo prodotto dell'ordine... se mi sapreste dire cone fare ve ne sarei grata

      Elimina
  17. Ho acquistato su shein per la prima volta...oggi è arrivato il pacco soddisfatta buona qualità prezzo.lo consiglio vivam ente

    RispondiElimina
  18. Salve
    Non ho ancora capito come utilizzare i punti ottenuti, facendo l'ingresso giornaliero attraverso il check-in.
    Grazie

    RispondiElimina

Disclaimer

«Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001»

Facebook

Contattami

Se sei un'azienda e desideri collaborare con il mio blog, scrivimi una mail all'indirizzo achiuu93@gmail.com

If you are a company and you would like to collaborate with me, contact me at my email address achiuu93@gmail.com