Capelli visibilmente più lunghi in 3 MESI

04:55



Finalmente dopo aver provato prodotti su prodotti, aver visto milioni di video e recensioni di prodotti miracolosi, e sfatato vari miti e leggende, posso dirlo dopo averlo visto su me stessa: Dare una forte mano alla crescita naturale dei propri capelli si può. E in modo tutto naturale!!


Ormai i prodotti miracolosi per i capelli crescono come funghi: ieri era l'olio d'oliva, oggi l'olio di argan e le bacche di Goji, domani la bava di lumaca.... Tutte belle trovate commerciali che nulla tolgono ai principi nutritivi in questione, ma la quantità vera di principio attivo rapportato alle schifezze chimiche che sono presenti nei più comuni e conosciuti prodotti per capelli è davvero effimera.

Prima di passare a parlare del prodotto specifico per la crescita è necessaria una premessa: potrete anche spalmarvi l'ambrosia sui capelli, ma se di base sono sciupati non vedrete mai i risultati! Anche il signor prodotto magico utilizzato da me non è specifico per la crescita dei capelli, ma è semplicemente un integratore che “fa bene” al capello. Il principio, insomma, semplicemente è: più il capello è sano, più cresce velocemente.

Ecco qui schematizzate le mie regole d'oro per dei capelli sani, folti e robusti!
  • Una volta ogni tanto (tipo due o tre volte al mese) preparo un impacco nutritivo per capelli. Nessuna maschera rigenerante da supermercato, ma intrugli a base di uova, olio d'oliva, limone e via dicendo. In internet ne trovate davvero tantissime e se volete dedicherò un post apposta a quelle che uso io. Mi sono procurata anche puro olio di ricino e puro olio di lino da aggiungere alle maschere in questione. L'olio di lino è indicato per i capelli secchi, come quello d'oliva, mentre l'olio di ricino li rafforza. Ne esistono moltissimi ancora che vorrei provare, come l'olio di mandorle o il Karitè, ma per ora con questi due mi sono trovata ottimamente. Vi assicuro che gli intrugli fatti in casa sono MOLTO più nutritivi delle maschere che trovate in commercio.
  • Per lavarli utilizzo solo prodotti biologici. Ormai ce ne sono innumerevoli in giro e dovete solo trovare quello che fa per voi. Ultimamente ho provato Lush e ho pareri un po' conrastanti, anche se lo shampoo “Lazzaro” è qualcosa di incredibile, straconsigliato!
  • Una volta lavati li avvolgo in un asciugamano SENZA STROFINARLI. Questo perchè strofinarli aumenta le doppie punte e stressa il capello, che da bagnato è ancora più fragile. 
  • Applico sui capelli umidi QUESTO OLIO, è a base di Argan e mi è piaciuto da morire fin da subito: previene le doppie punte, li districa ed è un ottimo anticrespo. A volte lo applico anche sui capelli asciutti per donare luminosità, è favoloso e ne basta veramente pochissimo!
    Questo tempo in cui aspetto che l'asciugamano abbia tolto il più del bagnato dai capelli, e il tempo in cui applico e faccio assorbire l'olio, è importante perchè fa riprendere il capello dallo stress del lavaggio.
  • In seguito passo all'asciugatura, che prevede raramente ferri o piastre varie. Sono alla ricerca di un buon prodotto termoprotettore, ma ancora non so dirvi niente a riguardo. Anzi, se ne avete un vostro preferito, consigliatemelo!


Più o meno queste sono le mie regole generali. Passiamo ora al clou del post. Con cosa li ho fatti crescere più velocemente?

La maggior parte di fiale, prodotti rinforzanti e integratori per capelli presentavano spesso un ingrediente in comune: il miglio.



Il miglio è un alleato formidabile dei capelli, è il cereale più ricco di minerali, utilissimi per aumentare la forza del capello. Tra le sue componenti vi sono il fosforo, il magnesio, il calcio, il ferro, l'acido salicilico e le vitamine del gruppo B.
Sono andata quindi in erboristeria
per cercare un integratore a base di miglio, e la mia scelta (puramente casuale) è caduta su QUESTO PRODOTTO di Erbamea.

Il blister è composto da 24 capsule vegetali da assumerne una al giorno, e il trattamento dura tre scatole, quindi in pratica meno di tre mesi. Dopo aver finito tutte e tre le confezioni, se si vuole ripetere il trattamento è necessario aspettare almeno tre mesi, poichè è sempre meglio fare una pausa tra un ciclo e l'altro durante le cure a base di integratori.

Le foto in sequenza sono a capello bagnato, la prima a giugno e l'ultima a inizio settembre( sì, lo so che nell'ultima foto sembrano tutto meno che rossi, colpa del capello bagnato e dell'assenza di riflessi del sole, le rosse mi capiranno T_T), dato che tra una scatola e l'altra passavano a volte giorni in cui non sono potuta andare a comprare tempestivamente quella successiva ç_ç

Questo trattamento lo consiglio a tutte in quanto non è aggressivo, è 100% naturale e risolve oltre a quello della crescita, numerosi altri problemi come la finezza dei capelli o la fragilità. Io penso che dopo il periodo di pausa lo ricomincerò, finalmente riuscirò ad avere i ricci a metà schiena dopo una vita di speranze! *.*

Cosa ne dite? Se avete domande, opinioni e curiosità, scrivetemi pure nei commenti!!


You Might Also Like

30 commenti

  1. Molto interessante come articolo! Brava ^^

    eyelineronfleek93.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. Dopo essermi sposata ho fatto la cavolata di tagliarmi i capelli corti, molto corti, e ora sono anni che sto aspettando che ricrescano lunghi come prima.
    Grazie per questa dritta, mi torna molto utile!
    Un abbraccio!

    www.mammatoday.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Felice che ti sia piaciuto il post :)
      anch'io stesso problema: capelli nemmeno troppo rovinati, ma non crescevano maaaai. Passavano gli anni e riguardavo le foto, sempre la stessa lunghezza :( Devo dire che sono ipersoddisfatta di questo prodotto infatti!
      Grazie per essere passata ;)

      Elimina
  3. Ciao! Hai dei capelli molto belli e curati e se con questi prodotti hai ottenuto i risultati visibili in foto voglio provarli assolutamente anche io!
    http://ladanzadeisensi.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie cara! io ho ottenuto i maggiori risultati da quando li lascio in santa pace, senza tinte, alliscianti e roba varia, ma per quanto riguarda la lunghezza questo prodotto al miglio mi ha veramente stupita *-*

      Elimina
  4. Devo ASSOLUTAMENTE provare questo metodo!!

    RispondiElimina
  5. Che bei consigli e molto dettagliati! Sicuramente userò questo metodo per mia mamma, ha la crescita lentissima, dopo mesi i suoi capelli sono sempre alla stessa lunghezza! Io invece ho i capelli super fini, si annodano e le punte sono super secche. Di piaste e phon non ne uso nemmeno in inverno, preferisco avvolgere i capelli nell'asciugamano e tenerli fino a quando l'acqua non è quasi del tutto assorbita. Per quanto riguarda il termoprotettore mia mamma usa quello di Provost (protezione 180°C con la bottiglietta bianca e rosa) le lascia i capelli molto setosi. Proverò sicuramente l'intruglio e l'olio di argan.
    Baci!
    https://frostyslife.wordpress.com/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Proverò questo termoprotettore, grazie! poi ti faccio sapere, eh!
      Per il resto, io di base non lo ho mai avuti troppo fini o sciupati, ma comunque mi crescevano al millesimo di centimetro al mese... boh, ero sempre uguale :( Sotto questo punto di vista l'integratore mi ha aiutato molto. Adesso sta facendo il ciclo anche mia mamma, che invece li ha molto fini e tendenti alla caduta, vedrò che effetti avrà!
      Grazie per essere passata <3

      Elimina
  6. Che bei capelli che hai!!
    sono stuoendi anche grazie grazie a questi prodotti che non conoscevo affatto!
    Un bacione
    Manu <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie cara!! ^^ Sì, sono rinati nel vero senso della parola con qualche accorgimento in più e i prodotti giusti ;)

      Elimina
  7. È vero, una volta sono andata a cercare anch'io metodi per far crescere più velocemente i capelli, perché mi sembrava che non crescessero più, e ho trovato tantissimi metodi un po'dubbi!
    Poi ho iniziato ad utilizzare prodotti naturali e piano piano, ho visto i miei capelli crescere di nuovo! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero??! Promettono tutti risultato miracolosi e chissà di che schifezze sono fatti, io ho ottenuto i maggiori risultati da quando li lascio in santa pace, senza tinte, alliscianti e roba varia!
      Grazie per essere passata ^_^

      Elimina
  8. Questi prodotti servirebbero anche a me!!! :)
    Ciao.... Carino il tuo blog, che ne dici di seguirci reciprocamente via GFC + FB + Twitter + Instagram e su G+? Clicca su ''join this site'' nel mio blog e lascia un messaggio con il tuo link cosi' passo a ricambiare!! grazie. :)
    ✿⊰✽⊱✿ That's Amore Blog ✿⊰✽⊱✿
    ♥ ♥ ♥ Facebook
    ♥ ♥ Twitter
    ♥ Instagram

    RispondiElimina
  9. Lovely post! Maybe we could follow each other on GFC and instagram @djonovic_milica? If yes, follow me and I follow back as soon as I see it.
    Let me know with a comment on my Blog

    intonezzee.blogspot.com

    kisses

    RispondiElimina
  10. Ciao! Innanzitutto grazie di essere passata da me. ;)
    Anche io ho una cura maniacale per i miei capelli. Uso solo prodotti naturali e ad oggi li ho lunghi fino al punto vita. Complimenti anche ai tuoi, si vede che sono ben mantenuti e sani!
    Un bacione!

    Aly - Phloralia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per essere passata <3 E Grazie del complimento! I capelli lunghissimi sono un sogno, se sono ricci poi è ancora più difficile da realizzare, ma ci sto lavorando XD Da quando uso prodotti naturali e ho chiuso con le tinte, sono rinati *-*

      Elimina
  11. Molto interessante <3
    Buona giornata tesoro!
    un abbarccio
    Dili
    Nuovo post: http://www.milanotime.net/my-shein-halloween-wishlist/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a te, sono contenta che tu l'abbia trovato utile!! ^^

      Elimina
  12. Ecco io ho i capelli come ituoi, forse leggermente meno ricci ma più o meno così, e cavolo, soprattutto d'inverno mi crescono lentissimi!
    D'estate non so com'è, sarà il sole boh, crescono anche abbastanza velocemente ma poi tra cloro e salsedine le punte si rovinano nonostante ci stia attenta e a settembre mi tocca sempre accorciarli... Se clacoli che con i capelli ricci la crescinta si nota sono sè è parecchia, alla fine mi sembra di stare sempre allo stesso punto!
    Per la "manutenzione" faccio praticamente le stesse cose che fai tu, maschere naturali, olio di argan, li spunto ogni 2 mesi, niente ferri, tinte e cose del genere, (sui prodotti per lavarli bio ci sto lavorando perchè ancora non ho trovato una maschera senza siliconi che faccia il suo dovere, e se non me li spiccia la maschera va a finire che me li spezzo con il pettine), a parte il prodotto a bse di miglio.
    Non mi sono mai fidata troppo di questi effetti miracolosi, ma se dici che funziona così bene, quasi quasi...
    Baci!
    S
    http://s-fashion-avenue.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai descritto esattamente il problema che avevo.. mai avuti i capelli eccessivamente sciupati, ma comunque erano sempre al solito punto! Io però con prodotti buoni e accorgmenti vari, sono anche riuscita a tenere a bada le doppie punte, l'ultima volta in cui li ho tagliati era aprile, e li avevo così XD
      https://4.bp.blogspot.com/-gVL7CH8rWYc/Vwe8IpjO0tI/AAAAAAAAAnU/SMyNAddEBDYPx_azjUNg4XzOWFgxyx3vA/s400/IMG_20160402_165123.jpg
      Per le doppie punte vai di olio puro di argan sul capello umido, e maschere ai semi di lino che evitano la secchezza... io evito di andare a tagliermeli spesso e piuttosto curo le punte, perchè i 2cm da spuntare per il parrucchiere equivalgono sempre a 5-6 cm -.- già ci vuole una vita a farli crescere, i maledetti!
      Tornerò presto dalla parrucchiera solo perchè ormai la scalatura mi è completamente andata via (e se li hai ricci sai bene che l'effetto vaporoso senza una bella scalatura sparisce completamente), ma se ci dovessi andare per le doppie punte potrei aspettare ancora un bel po'!
      Io ti consiglio di provarlo l'integratore, è naturale e al capello fa solo bene, a me ha dato una spinta considerevole alla crescita! in ogni caso il prezzo è basso e non va fatto a iosa, ma dopo 3 scatole va terminato ^_^
      spero di esserti stata d'aiuto, sono contenta tu abbia trovato il post interessante, bacioni!!

      Elimina
  13. Ma per sapere gli ingredienti per una Maschera naturale?? Grazie in anticipo

    RispondiElimina
  14. I miei capelli sono sempre crespi, cosa posso fare?

    RispondiElimina
  15. Uova, olio d'oliva, limone, puro olio di ricino e puro olio di lino, oh mio! Ammira il tuo coraggio, come osi usare i tuoi capelli per provare.

    RispondiElimina

Disclaimer

«Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001»

Facebook

Contattami

Se sei un'azienda e desideri collaborare con il mio blog, scrivimi una mail all'indirizzo achiuu93@gmail.com

If you are a company and you would like to collaborate with me, contact me at my email address achiuu93@gmail.com