Bottega Verde: TOP e FLOP

03:48




Chi non ha mai provato in vita sua un prodotto Bottega Verde, o non si è ritrovata una cartolina di offerte nella cassetta della posta, o non è mai entrata in uno dei numerosissimi store? Nessuna penso. Bottega Verde è un marchio che è entrato profondamente nella realtà italiana per quanto riguarda cosmesi e cura di sé, probabilmente anche grazie alle promesse che offre e ai prezzi veramente concorrenziali.
Ma sono davvero così validi i suoi prodotti?
Questa è la mia personale lista di top e flop riguardo questo marchio, fatemi sapere cosa ne pensate voi della chiaccheratissima Bottega Verde!





TOP

 

Scrub mask Albicocca

Questa maschera scrub mi piace da morire! E' delicata e non secca, ed ha un profumo buonissimissimo ** Contiene moltissimi granulini all'interno, difatti ha un'azione esfoliante sul viso. Si può usare sia come maschera che massaggiandola per un minuto e risciacquarla... Io mi ci cospargo il viso e la tengo in posa poco meno di10 minuti, poi sciacquo e passo il tonico per il viso, lascia veramente un effetto gradevole!

Argan del marocco - crema mani

E' una buona crema a parer mio, lascia le mani morbide e profumate e non unge! La linea di BV all'argan contiene diversi prodotti davvero carini e validi.... Guardando i prezzi è un ottimo compromesso qualità prezzo, ecco! E questa crema mani aiuta molto in caso di pelle sensibile,  in inverno la porto sempre con me.


Latte per il corpo all'Aloe vera

Questo latte corpo è morbido e profumato, e dona una fantastica sensazione di freschezza!
Io la applico nei punti dove la pelle può rovinarsi, come ad esempio dietro i gomiti, e come crema post depilazione, ma soprattutto in estate è una meraviglia come crema doposole, grazie alle proprietà dell'aloe.

Burro corpo all'Argan del Marocco

Non soffro di pelle secca, quindi probabilmente persone con questo problema apprezzerebbero più di me questo prodotto. Lo metto nei top perchè è, come la crema all'aloe, una delle mie preferite in assoluto, con un'unica differenza: La crema all'aloe, fresca e leggera, la preferisco in estate, mentre il burro corpo all'Argan ha una consistenza molto corposa e una profumazione più decisa, è perfetta per l'inverno quando la pelle è più soggetta a secchezza.

Rossetto protezione e colore con olio di Argan


Il mio rossetto preferito in assoluto, e vi spiego subito perchè: è un burro di cacao! Le labbra mi si screpolano e seccano il modo fastidiosissimo sia in inverno che in estate, e questi rossetti sono di qualcosa di ultra confortevole, incredibilmente morbidi e burrosi, gli unici che riesco a mettere quando ho le labbra in certe condizioni! Ne possiedo per ora solo due colorazioni, "rosa d'Oriente" e "pesca sorbetto", alla stesura risultano pigmentatissimi e pieni, e il profumo di agran si sente eccome. Consigliatissimi. Unica pecca è la durata un po' blanda, ahimè.




Maschera purificante all'argilla

 E' una buona maschera purificante, un po' aggressiva forse, io la uso non più di una volta a settimana e a lungo andare i risultai si vedono e qualche miglioramento c'è.
Già dal primo utilizzo la pelle è pulita a fondo, risulta subito più asciutta e luminosa, fa il suo dovere, insomma! (La crema idratante viso dopo questa maschera però è d'obbligo, se non avete la pelle grassa o mista c'è il caso che questo prodotto secchi veramente troppo la vostra pelle!)


NI?

Una categoria un po' di mezzo: tutti quei prodotti che non sono certo dei must have, ma neanche da buttar via. Magari hanno un bel rapporto qualità prezzo, magari la descrizione che offre il brand non è assolutamente veritiera.... Insomma, prodotti con qualche pregio e qualche difetto.



Eye liner professionale:

Questo è il mio eyeliner preferito del momento, l’ho ricomprato diverse volte e mi ci trovo bene, ma rispetto alla descrizione che offre il sito la mia esperienza ha riscontrato diverse promesse non mantenute.
Partendo dai pregi, ha un bellissimo tratto molto pigmentato, basta una sola passata per fare una linea bella definita , si toglie facilmente con una sola passata di struccante o anche solo detergente, e ha una bella tenuta davvero.. MA non è assolutamente resistente all’acqua! Basta una minimissima goccia e dall’effetto “eyeliner talmente preciso che sembra un tatuaggio” passiamo a “eyeliner effetto panda-eyes” in un attimo (anyway, io non cercavo un prodotto waterproof, quindi questo difetto non mi interessa molto).  Una caratteristica che non so se inserire tra i pregi e i difetti è il pennellino: molto sottile, a setole molto morbide… per molti è la morte a quello che ho letto in giro! Forse necessita di più precisione, non so proprio, io mi ci trovo da dio proprio per questa caratteristica, mentre i pennelli a punta rigida non li riesco proprio a tollerare.


Bagnodoccia all'Argan del Marocco

E' un bagnodoccia senza troppe pretese, fa una bella schiuma e il profumo è delizioso, come tutta la linea Argan. Purtroppo alla pelle sostanzialmente non fa assolutamente niente, nessun miglioramento o peggioramento, e la profumazione non rimane addosso per molto tempo, un vero peccato

Olio ristrutturante per capelli secchi all'Argan del Marocco

Uno dei prodotti più chiaccherati di Bottega Verde. Le promesse sono veramente tante: azione termoprotettiva, ristruttura, protegge, lucida, nutre.
All'applicazione chiunque abbia mai usato un vero olio di argan si accorge che se è presente, lo è in quantità veramente limitata. Infatti non è molto oleoso, piuttosto liquido, ed ha un colore trasparente. L'ho ricomprato due volte perchè sul capello asciutto lucida e profuma (quanto è buono il profumo di questa lineaaa! E' una fissazione ahahaha) e sul capello umido aiuta davvero con lo styling, di base io ho un capello riccio e l'azione anticrespo si vede eccome.
In due flaconi che ho usato però, i pregi finiscono quì. Nessun miglioramento riguardo alla struttura del capelli, o protezioni contro piastra e phon significativi. La linea argan presenta due prodotti differenti per queste funzioni, "olio di argan rigenerante e nutriente", che dovrebbe essere puro, e "il siero velo termico". Quindi boh, forse a questo olio ristrutturante per capelli secchi è stato chiesto un po' troppo ;)

FLOP


Cremafiori - Crema viso idratante con fiordaliso

Di base io ho la pelle abbastanza grassa, che mi dà problemi anche col make up dopo un po' (in estate poi..), quindi sono andata in cerca di una cremina viso per pelli grasse/miste e ho trovato questa. Le recensioni non erano malaccio, esaltavano una crema viso leggera e che si assorbiva subito, quindi ho voluto provarla.
Uhm.
All'applicazione è veramente piacevole, ha un buon profumo e dona una bella sensazione di freschezza ma non la consiglio affatto per le pelli grasse! Dopo un po' mi dava una sensazione di pesantezza e il viso appariva lucido. Ho provato ad usarla come crema notte e la mattina la pelle era ugualmente unta e lucida. Bocciato.


Fondotinta lunga tenuta effetto Filler

Entro in negozio e chiedo alla commessa di aiutarmi nella scelta di un fondotinta: Avevo già provato il Fondotinta no transfer che non mi aveva entusiasmato molto, quindi le chiedo un fondotinta che sia:
1-a lunga tenuta
2- che non appesantisca
3- con una buona coprenza
Pensando ingenuamente “chi meglio della commessa saprà consigliarmi?” ho comprato il primo che mi ha allungato.
Quindi mi sono ritrovata un fondotinta a media coprenza pensato per le donne di una certa età che devono coprire le rughe D:
Qualche pregio lo ha, certo, difatti non appesantisce e non lucida il viso nemmeno se si hanno problemi di pelle grassa, ed è buono se non si hanno particolari problemi di acne e occhiaie, l'effetto è molto naturale (io uso in aggiunta un po' di correttore), ma....tenuta 10 ore un corno! Se sto fuori per diverse ore tempo tocca portarlo dietro e dopo un po' ritoccare il make up, inoltre la coprenza delle imprefezioni è veramente molto blanda. Bocciato.

Stick labbra al pepe rosa 
 
Nota positiva: ha un ottimo profumo e lascia un velo di colore sulle labbra. Fine.
A questo stick labbra manca la qualità più importante, infatti non è emolliente per niente e non idrata assolutamente. Come ho già sopra citato, spesso alle mie labbra basta un nonnulla per rovinarsi, e all'applicazione addirittura me le brucia un po'. Comprato e lasciato lì :(



So che le opinioni riguardo ai prodotti Bottega Verde sono sempre diversissime, quindi ditemi la vostra! Conoscevate questi articoli? Che opinione avete di questo brand?

You Might Also Like

24 commenti

  1. Mi ispirano i prodotti della linea con Olio d'Argan. Non mai provato nessuno di questi prodotti purtroppo. Mia mamma ha comprato due delle ultime fragranze uscite e ha detto che non hanno una tenuta valida.

    http://julesonthemoon.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mai provato le fragranze, quindi non saprei dirti... Però per i prezzi che fa qualche prodotto ti consiglio di provarlo ;) Magari se hai paura non siano validi cerca anche qualche altra recensione... Bottega Verde è sempre un po' un azzardo, me ne rendo conto anch'io XD

      Elimina
  2. Ciao e grazie per essere passata trovarmi!! Mi sono unita con molto piacere al tuo blog!! A me piacciono i prodotti Bottega Verde , la linea all'Argan per esempio è una tra le mie preferite!! Un bacione grande
    Manu <3

    RispondiElimina
  3. I flop me li sono persa (per fortuna, a quanto pare), alcuni top li ho provati e mi sono piaciuti. Bottega Verde produceva anche uno splay strepitoso per le gambe gonfie, l'unico che funzionava su di me, purtroppo da un paio d'anni lo han tolto dal mercato, grrrr!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ora ho visto c'è un gel riposa gambe, forse ha soppiantato il prodotto che usavi tu, non saprei :/ Potresti richiedere qualche campioncino, magari qualche effetto lo conserva!

      Elimina
  4. Adoro i prodotti Bottega verde e soprattutto i prodotti all'olio D'argan! Bella recensione :) http://tutteleimpressioni.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buonissima la linea argan! La miapreferita.... anche solo per il profumo per quanto è buono <3

      Elimina
  5. Ottimi i prodotti di Bottega Verde :)
    Carino il tuo blog, che ne dici di seguirci reciprocamente via GFC + FB + Twitter + Instagram e su G+? Clicca su ''join this site'' nel mio blog e lascia un messaggio con il tuo link cosi' passo a ricambiare!! grazie. :)
    ♥ ♥ ♥ That’s Amore Blog

    RispondiElimina
  6. Bellissima idea quella di inquadrare top e flop, mi è proprio piaciuto questo articolo! Continua così!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio molto!! L'ho atto sperando risulti utile, mi fa piacere tu l'abbia apprezzato ^_^

      Elimina
  7. Dopo aver letto il tuo commento su Parole e Burrocacao, sono corsa sul tuo blog, complimenti è carinissimo, ti seguo molto volentieri! :)

    RispondiElimina
  8. ...di bottega verde adoro i bagnoschiuma in varie profumazioni, la crema doposole vaniglia e monoi ed altri prodottini, ma non ho mai provato la linea makeup!!!
    ...un bacione!!!
    http://beautylovelemiefollie.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alcune profumazioni sono incredibili, buonissime!! *-*
      Grazie per essere passata ^^

      Elimina
  9. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  10. Ciao cara! Grazie di essere passata:)
    In effetti bottega Verde è un odi et amo, ha inci abbastanza variabili ma i prodotti mi attirano tantissimo! Tra i prodotti top ho adocchiato il rossetto, tra i flop invece mi spiace vedere lo stick al pepe rosa perché la profumazione è particolare, mi sarebbe piaciuto anche da regalare ad un'amica! Un bacio :*
    P.s. hai una mail! Attendo una risposta :)

    RispondiElimina
  11. Io ho le labbra molto sensibili, magari chi non ha particolari problemi non lo trova fastidioso, proprio non saprei T_T Però ovviamente se ti dovessi consigliare un prodotto per le labbra, rossetti all'argan tutta la vita!!
    Vado subito a controllare ;) Un bacione!!

    RispondiElimina
  12. Mi ispirano tanto i prodotti all'Olio di Argan! Grazie per essere passata sul nostro blog! Ci siamo iscritte al tuo, bacioni <3

    RispondiElimina
  13. La linea all'Argan l'adoro, me l'hanno regalata per Natale! Ho provato la crema mani e il burro cacao, davvero ottimi. Grazie per il commento che mi hai lasciato sulla loro tinta, provala assolutamente che non te ne pentirai. Subito iscritta, passa da me quando vuoi!

    ilpiccoloangolodimary.blogspot.it

    RispondiElimina
  14. grazie della recensione.Generalmente la Bottega Verde mi piace molto.

    RispondiElimina

Disclaimer

«Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001»

Facebook

Contattami

Se sei un'azienda e desideri collaborare con il mio blog, scrivimi una mail all'indirizzo achiuu93@gmail.com

If you are a company and you would like to collaborate with me, contact me at my email address achiuu93@gmail.com