Skincare routine!

07:11



Premessa: una perfetta skin care dovrebbe tener conto del tipo di pelle che si possiede. Io personalmente  preferisco non appesantirla con troppi prodotti, indi per cui il post è adatto a tutte e presenta solo dei “must have” adatti ad ogni tipo di pelle, enjoy!


Prima di arrivare agli step veri e propri della mia personale cura del viso, voglio introdurre un alleato di bellezza 100% naturale e che dovrebbero conoscere tutti: il lievito di birra!
COS’E’:
E’ un fungo unicellulare ottenuto per fermentazione, contiene tantissime sostanze benefiche quali: tutte le vitamine del gruppo B, selenio, cromo, glutatione, zolfo, aminoacidi essenziali (leucina, valina, isoleucina, treonina, fenilalanina, metionina, triptofano, lisina) fosforo, potassio e magnesio. E’ facilmente reperibile in erboristerie ma anche semplicemente al supermercato.


PROPRIETA’:
Le innumerevoli sostanze di cui è formato lo rendono un valido integratore alimentare per moltissimi scopi. Il lievito di birra infatti viene usato per la cura e la bellezza di unghie, pelle e capelli, aumenta le difese immunitarie, il transito intestinale, e aiuta addirittura a mantenere i livelli di glucosio del sangue a livelli normali!
Soffermandoci solo sul campo “bellezza”, esso riesce a contrastare la formazione dell’acne grazie alla sua azione antibatterica e al complesso di vitamine da cui e formato. I capelli ne traggono vantaggi grazie soprattutto alla presenza di  biotina che, insieme alle vitamine del gruppo B, selenio, rame e zinco,è in grado di stimolarne la crescita.
Vi assicuro che io questi benefici li ho visti TUTTI.
USO:
si consiglia l’assunzione di compresse di lievito di birra da 6 a 8 compresse. ( io ne prendo due alla volta divise tra colazione-pranzo-merenda-cena, in modo da non dimenticarmene)



Passando alla detersione vera e propria, il primo step è la detersione del  viso: io utilizzo un sapone allo zolfo che mi aiuta con la pelle impura che mi ritrovo, soprattutto la mattina quando potrebbe esserci un po’ di lucido sulla pelle (per chi ha una pelle normale o secca va bene qualsiasi sapone neutro e delicato)
Prendo mano successivamente alla crema detergente, la mia è Nivea crema delicata
Crema Detergente Delicata è ideale per pelle secca e sensibile. Assicura un’efficace pulizia del viso con l’acqua, in tutta dolcezza. Rimuove perfettamente il trucco e ogni impurità della pelle. Mantiene il naturale equilibrio idrolipidico della pelle, neutralizzando gli effetti disidratanti dell’acqua. Arricchita con Olio di mandorle ed Hydra IQ purifica delicatamente ma in maniera efficace.
Il profumo è quello classico, che più classico non si può, delle creme Nivea che personalmente non mi dispiace. Ha una consistenza molto cremosa e presenta dei granulini all’interno ad effetto scrubbante.
per quanto riguarda l’azione sulla pelle, è delicato ed efficace, fa il suo lavoro insomma!

Dopo aver passato la crema detergente passo al tonico, sempre della Nivea:
Il Tonico Vitalizzante della linea Aqua Effect di Nivea purifica la pelle da normale a mista in modo efficace e delicato, rivitalizzandola grazie alla sua formula rinfrescante e rimuovendo il trucco residuo e le impurità, rispettando il naturale livello di idratazione grazie agli Estratti di Loto e Vitamine. Creato appositamente per rispettare le specifiche esigenze delle pelli da normali a miste
L’uso costante di questo tonico mi ha aiutato tantissimo per quanto riguarda i pori dilatati, veramente una manna! Applico mattina e sera dopo il latte detergente, mi aiuta a rimuovere i residui di trucco, dà freschezza è immediata è dà davvero la sensazione che la pelle sia rivitalizzata. Mi piace molto, ma appena finito intendo cambiarlo e provare il tonico della linea Viviverde Coop, con un inci decisamente più verde.

Una volta alla settimana e non di più faccio anche un bello scrub al viso. Stavolta l’inci del prodotto è totalmente verde e marcato Omnia Botanica

Soffice crema specifica per un trattamento esfoliante viso non aggressivo, grazie alla polvere dei noccioli di oliva . Con lieve nota di nocciola.
Allora… la “lieve nota di nocciola” è abbastanza decisa in realtà (in ogni caso a me non dà fastidio, tutt’altro). Per il resto mi piace moltissimo! Ne esistono due versioni: il tubetto da 75ml e la confezione più piccola da 15 ml che vedete in foto. Pagata sui €2 mi sembra, un bel po’ di tempo fa devo dire perché sì… 15 ml mi stanno durando veramente tanto!
Ne basta pochissimo, forse perché la consistenza è abbastanza liquida e riesce a raggiungere una superficie più estesa di quanto non farebbe un prodotto in crema.
I granulini  all’interno sono abbastanza numerosi e questo permette un’azione scrubbante abbastanza decisa. Probabilmente passerò alla confezione più grande una volta finito, ma il fatto che esista una mini versione (ad un prezzo irrisorio, tra l’altro) trovo sia la soluzione perfetta per chiunque sia in vena di testare nuovi prodotti senza il rischio di trovarsi in giro per casa bottiglioni inutilizzati

Una volta ogni tanto, quando ne ho bisogno, contro i punti neri uso i Nivea Clear-Up Strip. Sono cerottini da applicare sulla pelle umida studiati appositamente per estirpare gli odiati punti neri dal viso. 

Rimuove efficacemente punti neri ed impurità della pelle, la pelle appare più fresca e luminosa.
Sul web ho visto che i pareri sono abbastanza discordanti su questo prodotto.. Su di me personalmente funzionano! Se possibile li applico dopo la doccia, quando i pori sono ben dilatati grazie all’acqua calda, altrimenti faccio un po’ di vapori prima di iniziare. Una volta finito mi raccomando, passatevi un po’ di tonico per richiudere i pori!

Infine, vi presento un prodotto che uso saltuariamente, solo quando inizio a vedere lo spuntare di acne sul viso:


il prodotto è formulato per contrastare i tre più importanti fattori implicati nello sviluppo delle lesioni acneiche: l'eccessiva produzione di sebo, l'infiammazione e la proliferazione batterica. per tutte le forme di acne da lieve a moderata, applicare 2 volte al giorno, sulla pelle perfettamente pulita per almeno 4 settimane.
Il dermatologo lo consigliò a mia sorella quando era in piena crescita ormonale causa adolescenza, e per curiosità lo provai anch’io. Ecco, da allora è sempre pronto sullo scaffalino del bagno in caso di emergenza!
Ne applico una piccola quantità la sera e la mattina dopo la situazione è decisamente migliore, in questo modo blocco gli odiati brufoletti sul nascere e non me li porto dietro giornate dopo giornate!
Stra consigliatissimo, funziona davvero *^*

  (e a fine post toh, beccatevi anche il mio faccione senza trucco)

 (ok, ok, faccione senza trucco a parte un po' di burro di cacao colorato v.v)

E niente, come sempre spero che il post vi sia stato utile in qualche modo. Conoscevate già tutti i prodotti? Mi piacerebbe conoscere i vostri pareri!

You Might Also Like

11 commenti

  1. Purtroppo io non mi sono trovata bene con i cerottini per i punti neri di Nivea... Inizio a credere che siano i miei punti neri ad essere particolarmente tenaci perchè vedo che in tantissime vi ci trovate bene! Bel post comunque, sei carinissima anche struccata ^_^ un bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' strano che ci siano così tante persone su cui sono efficaci e altrettante che invece se ne lamentano °-° Prova con i vapori in modo da dilatare bene i pori prima di applicarli, magari.
      ahahahah punti neri potentissimiiii xD
      Grazie mille del commento, sei dolcissima <3

      Elimina
  2. Adoro quei cerottini Nivea, sono davvero efficaci!!
    E mi hai incuriosito molto anche con la crema scrub, devo provarla! ^-^
    Un bacione cara :*
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per quel prezzo tocca provarlo ehehehe e poi è completamente bio! Può solo far bene <3
      Grazie per essere passata ^_^ Ti aggiungo ai seguiti!

      Elimina
  3. Grazie per essere passata sul mio blog, faccio volentieri un giretto sul tuo! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero tu riesca a trovare qualcosa di interessante ^^" Grazie a te!

      Elimina
  4. amo i cerottini di nivea...ogni volta li ricopro sempre!
    Molto interessante il detergente invece...ci farò un pensierino ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Felice di esserti stata d'aiuto! E sì, i cerottini sono superbi *-* Anche se quando è arrivato il momento di staccarli son sempre dolori ahahahahah soprattutto quello per il naso tira tantissimo la pelle ç__ç
      Grazie per essere passata <3

      Elimina
  5. Devo assolutamente provare i cerottini Nivea! Appena li trovo :P
    Mi incuriosisce la crema contro l'acne... dove si può acquistare? serve ricetta medica?
    Comunque stai benissimo anche senza trucco!

    RispondiElimina
  6. Vorrei provare i erottini nivea, mi hai proprio incuriosito:)

    Chiara
    https://tuttoquellocheci-piace.blogspot.it/

    RispondiElimina
  7. This is so inspiring! I love the post:)

    irenethayer.com

    RispondiElimina

Disclaimer

«Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001»

Facebook

Contattami

Se sei un'azienda e desideri collaborare con il mio blog, scrivimi una mail all'indirizzo achiuu93@gmail.com

If you are a company and you would like to collaborate with me, contact me at my email address achiuu93@gmail.com