Garnier review - Hydra Bomb mask

06:56




Probabilmente tutte le avete visto in giro. Il trend delle maschere in tessuto, partito dall'Asia e spopolato velocemente anche in Europa, nell'ultimo anno è approdato anche da noi e Garnier ha voluto dire la sua.
Intanto inizio col dire che sono qualcosa di geniale, questo perchè una maschera così umida che rimane in posa per un po' di minuti fa sì che i pori si aprano e la pelle "beva" ben benino tutto il prodotto, senza tirare la pelle nè sporcare. 
Le scelte disponibili sono tre:
  • Hydra bomb skin active idratante super lenitiva per pelli secche e sensibili;
  • Hydra bomb skin active super idratante energizzante per pelli da dissetare;
  • Hydra bomb skin active super idratante opacizzante per pelli miste e grasse.
Tutte e tre sono arricchite con siero idratante e acido ialuronico, e promettono in soli 15 minuti un'idratazione equivalente ad una settimana di trattamento.
 Garnier le presenta così:
"Con la sua tecnologia anti-sete, con attivi di origine naturale, acido ialuronico e siero idratante, questa maschera ricarica la pelle d'acqua per 24 ore. Rinforza le barriere naturali della pelle per proteggerla dalle aggressioni esterne e preservarne l'aspetto giovane. La sua fibra in 100% cellulosa naturale agisce come un impacco idratante."

Le maschere che ho scelto sono la versione per pelli miste e quella super idratante. Le ho acquistate al supermercato per il prezzo bomba di €1,99 e spero di tornare a prendere presto anche la terza versione, ovvero quella per pelli sensibili. Maaaaa passiamo alla prova vera e propria!

Già aprendola abbiamo un'idea di quanto questa maschera sia zuppa di prodotto. Apro la maschera e la appoggio sul viso: estasi. Freschezza incredibile, immediatamente la sensazione è superpositiva, un po' come quando ci si lava il viso con acqua fresca la mattina. il viso è immediatamente avvolto da una sensazione di "freddo" (probabilmente dovuta alla quantità di siero) ma assolutamente non fastidiosa,  sento immediatamente che la pelle inizia a svegliarsi.
Rimuovo la pellicola blu dalla maschera e passo a posizionarla per bene lungo i lineamenti del viso.
Nota: aderisce benissimo e, con mia grande sorpresa, non sgocciola in giro (non ci avrei scommesso data la quantità immane di liquido, ma magicamente è così) per cui il tempo di posa possiamo impiegarlo come vogliamo, senza dover stare immobili per paura di sporcare.


La confezione riporta 15 minuti, ma io l'ho tenuta un po' di più per dare il tempo alla pelle di assorbire il più possibile.
Una volta rimossa massaggio delicatamente per far assorbire ulteriormente il tutto e stop, non risciacquo nè applico nient'altro.

Parlando di idratazione, queste maschere fanno davvero quello che promettono.
Niente di stravolgente, non sono una soluzione a problemi e imperfezioni della pelle e difatti non è nemmeno qualcosa che si prefiggono. Io le consiglio la sera, a fine giornata quando abbiamo il viso tirato e stanco, oppure prima di qualche uscita importante, quando ci sentiamo una pelle appesantita e stressata per ritrovare tonicità e lucentezza.


 E' un momento di puro relax e una coccola che sarò ben felice di concedermi altre volte in futuro. 

Voi le avete provate? Quale preferite?



You Might Also Like

25 commenti

  1. Volvo proprio acquistarle sai...grazie della review ;)

    RispondiElimina
  2. vorrei provarle appena posso le prendo :)

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono entrate nella grossa distribuzione, quindi sono facilmente reperibili anche nei supermercati. Sono curiosa di sapere cosa ne pensi, spero ti troverai bene come mi sono trovata io :)

      Elimina
  3. le maschere sono una droga!!

    https://stefaniainwondeland.blogspot.it/

    RispondiElimina
  4. Le vedo spesso nei supermercati ma non sapevo come fossero..vorrei provare quella idratante ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. per €1,99 una prova la si puol fare ;) Il fatto che siano entrate nella grossa distribuzione è un ulteriore punto a favore, sono reperibili un po' dappertutto almeno!

      Elimina
  5. Anche io le ho provate: sono efficaci e soprattutto, come hai detto, puoi fare quello che vuoi mentre stanno in posa, sarà una stupidagginema far passare anche solo 10 min senza far nulla e chiusa in bagno per me è uno strazio!
    certo non è che siano miracolose, ma fanno il loro dovere, soprattutto considerato il prezzo!
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti! Non sono proprio pensate per fare altro se non distendere la pelle e "risvegliarla" grazie all'idratazione che gli danno, e devo dire che fanno ciò che promettono! Più che combattere un problema, è proprio questione che è piacevole farle.... Una coccola ogni tanto ci sta! ;)

      Elimina
  6. Ho in programma la recensione di questa maschera nei prossimi giorni, recensione un po' nì perché non mi è piaciuta molto :c io ho provato quella per pelli sensibili e sai che mi ha fatto l'effetto opposto? Mi sono ritrovata con la pelle arrossata in più punti D:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stranissimo °-° Voglio assolutamente trovare anche quella rosa e provarla, se mi dici così D:
      Sarò curiosa anche di leggere la tua recensione. Che poi, cioè... tra tutte, proprio quella per pelli sensibili ti ha arrossato la pelle? Cioè D:

      Elimina
  7. sembra una maschera viso molto buona e idratante....assolutamente da provare!

    https://modaodaradosti.blogspot.ba/

    RispondiElimina
  8. Ciao Arianna e grazie x essere passata a farmi visita :-)
    Ricambio con entusiasmo e prendo spunto da questo post x cercare queste maschere che mi intrigano moltissimo!
    Buona Pasqua e a presto <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per essere passata da me :)
      Se ne dovessi provare solo una tanto per iniziare e farsi un'idea, prova quella blu, è quella che mi è piaciuta nettamente di più!!

      Elimina
  9. Si anche noi avevamo intenzione di provarle, questa review arriva proprio al momento giusto!
    Un bacio
    Agnese & Elisa
    http://desiresinstyle.com/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero che vi piaceranno tanto quanto me! Attendo la vostra recensione *-*

      Elimina
  10. Non le ho ancora provate ma non escludo di farlo in futuro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per quello che costano, un tentativo si può fare! ^_^
      Se ne dovessi provare solo una tanto per iniziare e farsi un'idea, prova quella blu, è quella che mi è piaciuta nettamente di più!

      Elimina
  11. Adoro questo tipo di maschere, devo provarle assolutamente
    Sparkles and caramels

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tra le due la mia preferita è quella blu, ma sarei curiosa di provarne anche di altri brand! Consigli? :P

      Elimina
  12. è vero il "trend" delle maschere ha preso anche me, ne ho comprata una anch'io, ma non ho ancora avuto il tempo di provarla, ce l'ho qui chiusa sulla scrivania!!! :)

    the smell of friday ☕

    RispondiElimina
  13. Sai che non la conoscevo? Devo proprio provarla anche perché le maschere in tessuto io le amo, pratiche e veloci senza diventare matta poi a dovermi levare i residui dalla faccia. Pigra come sono! ;P
    Mhuà! :*
    Luna
    http://www.fashionsnobber.com

    RispondiElimina

Disclaimer

«Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001»

Facebook

Contattami

Se sei un'azienda e desideri collaborare con il mio blog, scrivimi una mail all'indirizzo achiuu93@gmail.com

If you are a company and you would like to collaborate with me, contact me at my email address achiuu93@gmail.com