What’s in my suitcase?

01:48





Buongiorno ragazze! Come state? Questo giugno piovoso ci ha appena abbandonato regalandoci il caldo tanto atteso… Vacanze in arrivo? Che programmi avete per questa estate?





 Chi mi segue su instagram e snapchat sa già perché a metà maggio sono sparita dalla circolazione, difatti mi sono presa una settimana di vacanza e sono volata a Budapest!
Da un po’ di tempo a questa parte preferisco questo tipo di vacanza: 
low cost, pochi giorni, più mete, bagaglio a mano e via!
Ma come organizzare una sola valigia di 10/15 Kg per una settimana all’estero? Ecco come mi organizzo io.
  • La valigia
    Io personalmente preferisco una valigia semirigida o morbida (qui ecco due esempi), così non ci fasciamo la testa con le misure richieste dalla compagnia di volo e siamo libere di infilarci cose in modi che il bagaglio rigido mai ci permetterebbe di fare :P
     
     
  •  Beauty e liquidi  

    Per questo argomento tocca ricordare la tanto odiata regola “Prodotti di capacita’ inferiore ai 100 ml per un massimo totale di 1 lt trasportabile all’interno di una bustina trasparente”.. AIUTO, direte voi, eppure a pensarci non è un grosso problema se si pensa che la capacità massima di un fondotinta è 30ml e che lo struccante si può sostituire per l’occasione con le più pratiche salviettine struccanti. Ciò da più spazio per acqua micellare, dentifricio,deodorante, smalti ecc (per molti prodotti esistono comodissime versioni pocket apposta per i viaggi! Alcune cose vi consiglio invece di comprarle lì, come lo shampo, balsamo, dentifricio ecc)
Ovviamente vige la regola del portare solo lo stretto necessario: un’intera gamma di smalti di ogni sfumatura e tonalità è eccessiva per un viaggio breve, stesso vale per quell’ombretto dalla tonalità sgargiante che avete messo solo una volta xD I miei essenziali per la vacanza sono:
-Il mascara preferito
-Due rossetti, uno nude per il giorno e uno più acceso per la sera
-Matita occhi
- Gli essenziali per la base (cipria, fard, fondotinta e correttore), lasciando a casa primer,illuminanti,  fissanti e controfissanti
- Ombretti in quantità, tanto non rientrano nei liquidi ed occupano poco posto :P Io restringo la scelta a quelli che posso abbinare con i rossetti

  • Vestiti
E qui c’è la parte dolorosa, il momento che tutte odiamo ahahaha
Il mio consiglio è di disporre tutte le scelte sopra il letto, scartate gli abiti che non mettete mai e provate a fare qualche abbinamento (vi servirà anche per decidere quali sarpe è meglio lasciare a casa e quali portare). Cercate di usare gli stessi capi per più combinazioni se no addio valigia leggera! Per esempio: un pantaloncino d jeans o nero ha infinite combinazioni, e quel bel pantaloncino tartan a vita alta può stare anche a casa per stavolta! Prevedete per alcuni capi anche abbinamenti leggeri e non. Io per i sotto ovvio così: due paia di pantaloni lunghi e due paia di shorts, e calze da abbinare a questi ultimi se dovesse far freddo^^
Le scarpe, se si parla di un vaggio di una settimana, dovrebbero limitardi a 2/3 paia (contando che con un paio partite), io scelgo sempre di portare: un paio di scarpette da ginnastica, o comunque basse e comode adatte a camminare e fare escursioni; un paio di scarpe eleganti per la sera; un paio di sandali.
Le scarpe andranno riposte sempre in fondo alla valigia, mi raccomando!
Tralascio ovviamente la parte riguardante documenti, adattatori, caricabatterie ecc, penso nessuno ne abbia bisogno, no? 

  •   Consigli utili
Libri e riviste vanno sempre messi nelle tasche esterne della valigia, così non si stropicciano, non occupano spazio e proteggono l’interno del bagaglio
Avete anche voi uno di quei caricabatterie portatili? Se la risposta è no PROCURATEVELO, a me ha cambiato la vita, una rivelazione! D:
Se necessitate di portare un asciugamano, un telo o un accappatoio, sceglietelo in microfibra anziché in spugna! Occupa moooolto meno spazio e si asciugano anche più rapidamente.

E voi avete in programma qualche viaggio per questa estate? Intanto vi lascio con qualche scatto del mio viaggio a Budapest, alla prossima!







 

You Might Also Like

6 commenti

  1. che foto bellissime ^^ questa città è bellissima voglio andarci da una vita *-*

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Merita veramente tanto! E poi aereo e pernottamento si trovano a prezzi convenientissimi!! Consiglio assolutamente Budapest , ci tornerei subito!

      Elimina
  2. Interessante e che belle foto, devi aver fatto proprio un bel giretto a Budapest! :)

    http://julesonthemoon.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci tornerei immediatamente T_T Posti incredibili, cibo buonissimo, e prezzi vantaggioosissimi! Tutto fantastico insomma ahahahahah
      Aiuto nostalgia D:

      Elimina
  3. FOTO BELLISSIME, e consigli utilissimi:) bacioni!

    RispondiElimina
  4. Davvero bella Budapest piacere di conoscerti sono Simona

    RispondiElimina

Disclaimer

«Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001»

Facebook

Contattami

Se sei un'azienda e desideri collaborare con il mio blog, scrivimi una mail all'indirizzo achiuu93@gmail.com

If you are a company and you would like to collaborate with me, contact me at my email address achiuu93@gmail.com