LUSH review

09:50


Eccomi finalmente con la recensione dei prodotti Lush comprati a fine estate! Io personalmente da acquirente ne cerco sempre il più possibile di recensioni su Lush (dato che la roba non è che sia economicissima...) e quindi niente, spero vi sia utile!

LAZZARO: Lazzaro è forse lo shampo più famoso in casa Lush, ed il primo che ho provato, con grande soddisfazione. Ha un odore bello deciso che rimane sui capelli, quindi vi consiglio prima di comprarlo di andare a dare un'annusata in negozio, casomai non vi piaccia! Sono rimasta soddisfattissima di questo shampoo: oltre al fatto che ci vuole veramente POCHISSIMO prodotto, e quindi vi dura una vita, lascia anche i capelli puliti veramente a lungo, vi sentite proprio la testa più fresca e pulita, contro i capelli un po' grassi è il massimo! Il nome è dovuto al fatto che teoricamente questo shampoo dovrebbe avere un effetto ristrutturante sui capelli e per quel che mi riguarda è vero un po' a metà. Sicuramente è superiore ai comuni prodotti da supermercato: avendo un INCI perfetto, e quindi non contenendo robaccia, il fatto che il capello alla lunga appaia meno sciupato vien da sè.
(Scusate, non ho foto perchè lazzaro lo provai tempo fa)

ROCOCO': Ecco invece il nuovo shampoo che ho voluto provare. Anche questo durata infinita: comprato i primi di agosto e con una media di 2/3 lavaggi a settimana, ancora ho da finirlo!
Questo shampoo è celestiale, ma molto diverso da Lazzaro: l'odore è dolcissimo, vien voglia di mangiarlo, ed è volumizzante e adatto ai capelli ricci. Se cercate però un prodotto più "sgrassante", buttatevi su Lazzaro ad occhi chiusi.
PS: non fatevi spaventare dalle scagliette di cocco numerosissime che trovate dentro, non vi rimarranno in mezzo ai capelli.
MORBIDISSIMA: Conosciuta anche come Lemony Flutter, questo burro iper profumato è presentato da Lush come burro per cuticole e per rinforzare le unghie, grazie alla sua formula a base di cera d'api e olii vegetali. 
Io, a dirla tutta, la uso ovunque lol. Lo applico ovunque sento la pelle secca e disidratata, es gomiti, ginocchia ecc... ma ultimamente ho provato ad applicarlo anche sui piedi la sera prima di andare a dormire e sono ultra felice del risultato! Pelle morbida morbida il giorno dopo <3
 

La consistenza è molto burrosa e il profumo di limone è molto deciso (il mio ragazzo ritiene odori più di limoncello che di limone ma vabbè ahahahaha), e personalmente lo adoro.
Ne basta veramente poco per nutrire la pelle, per cui il prezzo ci può stare (la data di scadenza si aggira intorno ad un anno, quindi tranquilli non butterete €9 per un paio di mesi di uso).



AMERICAN DREAM:
Passiamo ora ad un balsamo di casa Lush, anche questo iper profumato, stavolta di fragole fresche e vaniglia. Nonostante il buon profumo che lascia sulla chioma anche dopo diversi giorni dal lavaggio, questo prodotto non mi ha conquistata, forse perchè i miei capelli necessitano di un balsamo più corposo e nutriente. American cream va bene per districare e dare lucentezza ai capelli e non per rimpolparli. Comunque sono contenta di averlo provato, continuavo ad annusarmi le ciocche anche diversi giorni dopo il lavaggio ed erano così profumatiii!  E morbidi, molto, mooolto morbidi.


TERRA MADRE: E poi la vostra casa di cosmesi preferita sforna una maschera fresca contro brufoli e imperfezioni, dall'ottimo INCI ed al profumo di cioccolato, che fate non la comprate?? Lush presenta Terra Madre come una maschera tonificante ed idratante, e promette di purificare a fondo la pelle grazie alla presenza del fango di rhassoul e dell'azione scrub. A me è piaciuta e non piaciuta. Innanzitutto punto a sfavore è la durata: le maschere fresche di Lush hanno durata un mese e vanno tenute in frigo, e fin quì può sembrare un punto a favore perchè prova la freschezza del prodotto... MA il problema è che io in un mese l'ho utilizzata un sacco eppure ho dovuto buttare un bel po' di prodotto alla fine. Sui brufoli non ho visto nessun miglioramento invece. Per quanto riguarda i pregi, senza dubbio al primo posto va messo l'odore inebriante di cioccolato di questa maschera, è davvero intenso; aggiungeteci la sensazione di fresco dopo che ve la spalmate appena tirata fuori dal frigo, e vi assicuro vi porta in paradiso. Altra lancia da spezzare a suo favore: è l'unica maschera mai provata che è riuscita a restringermi in modo deciso i pori.


 LABBRIVIDISCO:  Questo invece è uno degli scrub labbra che offre Lush, e mi ci sto trovando davveromolto, moolto bene. In pratica questi prodottini consistono in granellini di zucchero ed altro che vanno presi col dito e sfregati delicatamente sulle labbra. In questo modo non solo riesco a togliere le odiate pellicine (contro cui il burro di cacao non è una soluzione), ma le volumizza anche naturalmente perchè, attraverso l'azione esfoliante, attiviamo la circolazione delle labbra. Io lo porto sempre in borsa e lo uso SEMPRE prima di mettere il rossetto, tutta un'altra cosa!
Casa Lush ne propone diversi ma io credo che la differenza stia per lo più nei profumi. Labbrividisco ha un freschissimo profumo di menta che ho adorato dal primo istante, ma per le più dolci ci sono anche fragranze più caramellose in negozio.


E voi conoscete Lush? Utilizzate già qualche prodotto? Fatemi sapere!!! Vi dico già che tra poco tornerò in bottega per fare altri acquisti... Rococò è quasi finito e voglio provare atri tipi di shampoo, e poi volevo buttarmi su un burro corpo, non ho ancora deciso quale.
Un bacio, alla prossima!



You Might Also Like

23 commenti

  1. Io non uso molto i prodotti marca Lush ma ne ho sentito sempre parlare molto bene e quasi mi dispiace non vivere a Milano dove so che c'è un grande negozio Lush.
    Ti auguro una splendida serata.
    Cari salti,
    Flo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ancheio non ho punti vendita nella mia città, e mi rifiuto di comprare online visto quanto sono forti i profumi! Quando mi capita di andare in qualche città più grande controllo sempre se c'è un negozio Lush :P

      Grazie per essere passata <3

      Elimina
  2. Grazie per essere passata!
    Mi piacerebbe provare Lemony Flutter e Terra Madre, i profumi mi ispirano molto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I profumi sono paradisiaci!! In Terra Madre senti proprio la gianduia, una goduriaaa!

      Elimina
  3. devo passare proprio da Lush ^^

    mallory

    RispondiElimina
  4. Conosco Lush perché passo spesso dai loro negozi qui a Milano ma non mi sono ancora decisa a provare nulla nonostante le profumazioni paradisiache. Il prodotto che mi ha conquistato è Rococò, sia per la profumazione che per le sue caratteristiche. Forse è la volta buona che provo qualcosa :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io mi faccio guidare il più delle volte dalle commesse per qualche consiglio o indecisione sui prodotti, sono sempre super preparatissime! Rococò è una bomba, se hai i capelli mossi merita davvero <3
      Grazie per essere passata :)

      Elimina
  5. I prodotti Lush mi hanno sempre incuriosita..sono sfiziosissimi! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La maggior parte vien voglia di mangiarli! E poi hanno inci sempre verdissimi <3 Ovviamente va fare una spesa un po' mirata in base a cosa si ha bisogno, altrimenti si finisce per spenderci un capitale ç__ç

      Elimina
  6. Aaaaah Lush... croce (per i prezzi) e delizia! Ho un rapporto altalenante con questo marchio perché alcuni prodotti li ho amati alla follia mentre altri mi hanno dato un sacco di problemi (tipo gli shampoo solidi che mi hanno fatto desquamare la cute). Morbidissima la adoro, io soffro di psoriasi e mi ha aiutata tantissimo, come e forse più delle creme Vea da farmacia che costano un occhio (e hanno inci pessimo). Dei prodotti per capelli io AMO Dorian Gray, con quel profumo di gelsomino meraviglioso. Delle maschere viso io amavo (non so se esiste ancora) Mascherita Piperita, quella alla menta! Buonissima, e non essendo una delle maschere fresche aveva anche una durata più lunga.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gli shampi solidi ancora non li ho provati.... L'ltima volta la commessa ha provato ad appiopparmeli ma non mi ispiravano molto. Poi se tu mi diciche hai avuto questi problemi, ne sto alla larga anch'io che con la mia dermatite atopica più prodotti neutri e ad inci buono uso, meglio è!
      Dorian Gray è quello per capelli colorati, giusto? Io vorrei buttari su quello al miele di cui non ricordo il nome.... e Una crema corpo! Probabilmente Sleepy ^_^

      Grazie per essere passata e soprattutto per i consigli, mi serviranno prossima volta che ripasso in bottega :)

      Elimina
  7. I prodotti Lush hanno un profumo meraviglioso!

    RispondiElimina
  8. Abbiamo sentito parlare molto dei prodotti Lush, ma ancora non li abbiamo mai provati, è proprio arrivato il momento :)
    un bacio
    Agnese & Elisa
    http://desiresinstyle.com/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vi piaceranno sicuramente, sono una coccola stratosferica!

      Elimina
  9. Non so perchè non riesco a decidermi ad acquistare da Lush, vuoi perchè qui a Roma i negozi sono in centro centro e non ci capito, e quelle rare volte...con quei prezzi...pero' mi intrigherebbe assai provare, magari un piccolo acquisto online...ci pensero' se fara' il black friday :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto, anch'io ci misi una vita per gli stessi motivi... Vuoi che per andare nel negozio più vicino mi toccava andare a firenze, vuoi che costavano il giusto.... Però sono una coccola talmente grande che ora me la concedo troppo volentieri!

      Elimina
  10. sono anni che dico di voler provare un prodotto lush ma poi mi sfugge sempre...
    grazie per averci presentato questi prodotti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io a pensarci li puntai anni fa, ma mi sono decisa a iniziare a provarli solo nell'ultimo anno. Forse erano i prezzi che mi scoraggiavano e rimandavo ogni volta XD Apposta credo servano molto le recensioni! Il margine d'errore prima di decidersi a spendere si restringe ahahha

      Elimina
  11. E' un po' che vorrei provare i loro scrub labbra da utilizzare prima di indossare i Velveteens, mi sa proprio che li proverò :)

    RispondiElimina

Disclaimer

«Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001»

Facebook

Contattami

Se sei un'azienda e desideri collaborare con il mio blog, scrivimi una mail all'indirizzo achiuu93@gmail.com

If you are a company and you would like to collaborate with me, contact me at my email address achiuu93@gmail.com